Home Note Beccatevi questa

Beccatevi questa

0

Putin non è affatto in difficoltà

Il premier Vladimir Putin vince al primo turno senza ballottaggio con il 61,8% nelle presidenziali di oggi, dopo che è stato scrutinato il 14,5% dei seggi. Lo riferisce la commissione elettorale in diretta tv. Nelle presidenziali del 2004 Putin aveva conquistato il 71,3% E sono già oltre 100 mila i sostenitori di Putin al Maneggio, sotto le mura del Cremlino, per festeggiare la vittoria del loro beniamino alle presidenziali. Lo riferisce l’agenzia Itar-Tass. E’ previsto anche un concerto e girano voci non controllate di un possibile arrivo del premier.
Il leader comunista Ghennadi Ziuganov ha ottenuto il 17,7% nelle presidenziali russe, piazzandosi secondo, secondo un exit poll dell’istituto demoscopico Vtsiom.
Mikhail Prokhorov, primo oligarca a scendere in corsa per il Cremlino, ha ottenuto un risultato discreto nelle presidenziali di oggi, considerando che mancano ancora i dati di Mosca e San Pietroburgo, dove è più forte: i due exit poll lo lanciano al terzo posto, con una forbice tra il 9,2% (Fom) e il 9,6% (Vtsiom), davanti al leader ultranazionalista Vladimir Zhirinovski (8,5%-7,4%), anche se i dati parziali abbassano la sua percentuale al 7,5%, dietro a Zhirinovski (8,1%).
L’affluenza alle presidenziali russe che si sono svolte oggi è stato del 63,37%. Lo riferisce la commissione elettorale. Nelle presidenziali del 2008 si era attestato al 69,7%
 

 

 

Nessun commento

Exit mobile version