Un sedicente “seguace tunisino” dei due sceicchi pubblica le istruzioni per l’uso di una cintura esplosiva, molto presto troveremo anche Roberto da Crema (il Baffo) a pubblcizzarla su qualche rete privata
Su Web cintura kamikaze fai da te
Prontuario video su siti islamici
Il filo del terrore corre più veloce sulla rete. Così gruppi terroristici hanno pensato bene didiffondere su alcuni forum islamici il primo video di addestramento che insegna a realizzare ed utilizzare una cintura esplosiva.Si tratta diun filmato della durata di oltre 26 minuti, corredato da schede e dimostrazioni, in cui si spiega quali materiali utilizzare e come fabbricare una cintura esplosiva da usare negli attentati suicidi.
Nel video, oltre alle dimostrazioni sul montaggio dei materiali per realizzare la cintura, vengono proposte alcune sequenze dimostrative con l’esplosione di una cintura posta su un manichino all’interno di un campo di addestramento.
Un’altro elemento inquietante riguarda la persona che ha inserito in rete questo nuovo documento. Il filmato, infatti, è stato diffuso da un simpatizzante di Al Qaeda che si fa chiamare “Seguace tunisino dei due sceicchi”: si tratterebbe di un islamico con legami con l’Italia, avendo in passato tradotto in italiano, sempre per il web, un discorso di Osama Bin Laden e per aver diffuso in rete anche diversi messaggi contro il nostro Paese.