lunedì 4 Marzo 2024

Conoscenza biblica

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

 

All’insegna del pudor puritano: peggio di qui

Non c’è pace in patria per Bar Rafaeli, la supermodella israeliana nota anche come ex fidanzata di Leonardo Di Caprio. Dopo essere stata criticata di recente da una collega e connazionale per essere riuscita a svicolare dal servizio militare – la «naja» in Israele è obbligatoria anche per le ragazze -, ora la top ha fatto infuriare la comunità ebraica ultra-ortodossa.

LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA – Pietra dello scandalo, l’ultima campagna pubblicitaria di Fox, marca d’abbigliamento molto diffusa nel Paese, di cui Bar è testimonial e che è stata giudicata fin troppo osé dai religiosi. “Certe immagini – ha tuonato il rabbino Mordechai Bloi, guida spirituale di una comunità ortodossa israeliana e animatore del gruppo dei Guardiani della Santità e dell’Educazione, intervistato dal quotidiano Jerusalem Post – avvelenano l’ambiente”.

Di qui la minaccia di un boicottaggio di massa del marchio da parte degli ebrei osservanti. Un pericolo non da poco per Fox, i cui megastore, a Gerusalemme e non solo, sono meta abituale di molte famiglie haredim (religiose), con i loro numerosi figli, attirate dai prezzi contenuti.

Ultime

Come fosse una bambola

I diversi livelli del reset che coinvolge i nostri popoli

Potrebbe interessarti anche