giovedì 18 Aprile 2024

Fioroide

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

All’Androide non ci siamo ancora arrivati (ma Romano Prodi in fondo cos’è ?) e intanto creiamo vita in laboratorio per le rose blu.

TOKYO – Fiorisce a Tokyo la prima rosa ”biotecnologica” blu del mondo. E cosi il fiore dell’amore che viene dall’Asia centrale passa dal rosso al blu. L’esperimento nasce da una collaborazione tra la Suntory (societa’ giapponese che produce birra, whisky e sponsorizza musica e cultura)e la societa’ australiana Florigene, specializzata in esperimenti biotecnologici.

Le due societa’ collaborano su questo progetto di rosa blu dal 1990: Tradizionalmente la rosa e’ rossa- spiegano in un comunicato congiunto le due imprese – ma adesso che abbiamo creato questa rosa blu, abbiamo dato inzio ad una nuova era”.

La rosa nasce circa 5000 anni fa e nel mondo esistono circa 25.000 speci diverse; fiore di stato dell’Iran , la rosa e’ stata finora rossa bianca, rosa, e gialla. A Tokyo, tutti i giornali ne pubblicano la foto in prima pagina. Piu’ che blu la rosa sembra viola, ma dalla Suntory spiegano che le rose saranno piu’ scure e che si riuscira’ a trovare un colore denso e forte come il rosso.

La rosa blu ”suntory” sara’ in vendita nel 2007 e per il Giappone fioriranno nuovi affari in ”blu”.

Ultime

Il mondo a rovescio

Gli americani anelano la nazionalità italiana

Astrosismologia

Pompei infinita

Seniores

Potrebbe interessarti anche