martedì 8 Ottobre 2024

Il kaly yuga secondo Mel Brooks

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored


Una pazza storia del mondo. Oggi

 

Ricapitoliamo.
Il presidente ucraìno Zelensky, israelita, viene considerato un kapò dalla Knesset israeliana, il Comitato Ebraico d’Ucraìna lo accusa di essere filo-nazista e rimpiange i bei tempi dell’Urss. Dalla Francia si condanna la causa ucraìna perché l’ebreo Bernard-Henri Lévy si è fatto fotografare insieme ai nazionalisti e quindi il governo di Kiev è un Sinedrio.  Questo revival antisemita non osta a che gli stessi militino per portare all’Eliseo l’israelita sefardita Zemmour.
Sempre l’israelita Zelensky, in videoconfrenza con il Bundestag, accusa i tedeschi di avere dei valori eccessivamente mercantili.

La Russia che (non) invade l’Ucraìna e la bombarda sistematicamente ci spiega che sta denazificando e per farlo rispolvera tutto il repertorio sovietico, dalla retorica, alle bandiere e i suoi carri armati avanzano sventolando falci e martello e stelle rosse e ripetendo i toni di Elja Ehrenburg durante il genocidio dei tedeschi, ma in Occidente molte estreme destre dicono che va bene così e che è giusto denazificare con la bandiera rossa perché i tempi sono cambiati.
E perfino le Repubbliche Sovietiche del Donbass (si chiamano così), con Brigate Antifasciste Internazionali e che affidarono per l’Italia il ruolo di loro portaparola ad Achille Lollo, in fondo sono più fasciste della Repubblica Sociale.

Sulla cattolica Ucraìna e in particolare su Mariupol (che vuol dire Città di Maria) Putin scatena i ceceni al grido di Allah akbar! Per diversi fondamentalisti cattolici stanno difendendo il cristianesimo dall’ateismo.
Poi c’è la Nato. La quale ha confermato che l’Ucraìna non ne farà parte e continua a ripetere che non  la sosterrà militarmente, ma nessuno l’ha sentito; né gli occidentalisti che tifano Nato, né gli antagonisti che si rappresentano un conflitto tra Russia e Nato e tifano per la prima, per esclusione.
In realtà denazificano, un po’ tutti.
Secondo il Cremlino l’Ucraìna e l’Europa sono stracolme di nazisti (e io distratto che non me n’ero accorto!). Ambo  le parti accusano l’altra di fascismo.
Ho scoperto che vengono tacciati di fascismo o nazismo Putin, Biden, Zelensky, e così via, fino a Potere al Popolo!
Mel Brooks ha realizzato un capolavoro.

Ultime

Il pataccaro

Non conoscendo l'autore lo credeva una ciofeca

Potrebbe interessarti anche