lunedì 14 Ottobre 2024

La notte dei minuscoli temperini

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt
Fare Futuro sostiene il congiurato e dice che avrà ragione. In futuro…


Resistere, resistere, resistere. E aspettare “perché i conti si fanno alla fine”. E perchè “sono le idee che fanno la storia. E non la propaganda” (Se sono le idee, allora, visto quel che passa il convento, la loro è una capitolazione senza condizioni).
Nel pieno dello scontro tra Fini e Berlusconi, con i colonnelli del premier e del presidente della Camera che si azzuffano davanti alle telecamere, Ffwebmagazine’, il giornale della Fondazione Farefuturo, legata all’ex leader di An, invita alla perseveranza, convinto che alla fine la bilancia penderà dalla parte di Fini.
Il presidente della Camera, come ormai è abitudine, viene sferzato da giornali come Libero e Il Giornale. A loro (ma anche a chi nella maggioranza minimizza, ironizza e attacca le mosse di Fini) si rivolge il direttore Filippo Rossi quando parla di “inevitabile e prevedibile grancassa” che dipinge Fini come “uno uomo solo” e i finiani come “quattro gatti”, “traditori, ingrati, voltagabbana”. Attacchi degni, continua Rossi, “di una retorica guerriera degna della penna di qualche giornalista embedded che trasferisce alla pubblica opinione i dispacci dei comandi militari. Veline di guerra, insomma. Bugiarde come tutte la propaganda con le stellette”.
E a chi definisce Fini e i suoi come “esercito del Fantozzi”, “brigata Ridolini”, “armata Brancaleone”, Ffwebmagazine mette in chiaro la reale consistenza della scelta del presidente della Camera: “L’esercito di Fini è molto più potente di quanto immaginano. E’ molto più numeroso. Molto più convinto”.
Insomma Fare Futuro dice si vedrà.
Ha l’aria di una roboante copertura per una fuga con la coda tra le zampe.
Si vedrà.

Ultime

Il turno di Hera

Missione asteroide

Potrebbe interessarti anche