domenica 14 Aprile 2024

L’invasione del milanese

Stavolta parliamo di nutrie

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Tra i tanti problemi strutturali e di organico che assillano le scuole ha del grottesco quello capitato in una scuola nel Milanese, dove genitori e figli sono costantemente alle prese con un’ingombrante presenza, quella di numerose nutrie che circolano nel giardino del plesso scolastico.
Accade a San Donato Milanese, nella scuola dell’Infanzia ‘Arcobaleno’ in via Di Vittorio, dove i genitori sono esasperati e sorpresi, dato che “al Comune – racconta una mamma – sapevano già tutto da tempo e non hanno mai attuato piani risolutivi del problema, ma solo qualche sparuta cattura”.
In sostanza al mattino, quando i genitori accompagnano i figli, attraversare il viale del giardino obbliga, raccontano, ad incontri ravvicinati con le nutrie, le loro grandi buche, e i loro escrementi.

“Durante alcune ispezioni pare che abbiano trovato escrementi anche nei pressi dell’accesso alla mensa – prosegue – e ci chiediamo come sia possibile che nessuno intervenga”.
Intanto i genitori su un profilo Fb stanno pubblicando le foto degli ‘incontri ravvicinati’, delle tane a ridosso dei percorsi di ingresso alla scuola e delle loro deiezioni.
“Possiamo persino capire che ci siano le nutrie – conclude – ma come è possibile che non si elimino gli escrementi?”.

Ultime

Inizia la storia della mezza verità

La vetrina dell'affare Moro

Potrebbe interessarti anche