Home Note Mare Monstrum al museo Crocetti

Mare Monstrum al museo Crocetti

0


Riepilogo degli interventi nel dibattito organizzato da M.Arte

Giovedì 19 maggio a Roma, nel Museo Crocetti, su invito dell’Associazione M.Arte si è tenuto un dibattito sul Mediterraneo dal titolo Mare Monstrum.
Il giornalista Rai Roberto Rosseti, che faceva anche gli onori di casa, ha esternato a Stefania Craxi, sottosegretario al Ministero degli Esteri, il suo disappunto per il bombardamento italiano in Libia e il suo dissenso sulla gestione della politica nell’area.
Il presidente della commissione bilancio del Comune di Roma, Federico Guidi, ha espresso a sua volta una serie di critiche sulla condzione della politica nell’area.
A differenza di Rosseti, che è nettamente contrario all’aggressione alla Libia, Guidi non è traumatizzato da quanto accaduto ma ritiene che l’Italia avrebbe dovuto assumere l’iniziativa prima e più chiaramente. Infine ha espresso il parere che l’Unione Europea abbia fallito e che rischi di non avere futuro.
Gabriele Adinolfi ha mostrato un lavoro in 21 slides ed ha tenuto una relazione che riportiamo a parte: https://noreporter.org/index.php?option=com_content&view=article&id=15860;mare-monstrum-secondo-polaris&catid=7;alterview&Itemid=13
Stefania Craxi dal canto suo, concludendo il dibattito, ha sostenuto la politica tenuta dal governo e la sua simpatia per le sommosse arabe in cui ripone aspettative per il futuro.

 

 

 

Nessun commento

Exit mobile version