sabato 27 Aprile 2024

Nun fa’ jncazzare ‘a mammà!

Rissa davanti a scuola

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Napul’è

A Napoli una discussione iniziata virtualmente nel “gruppo WhatsApp delle mamme” è sfociata in una rissa reale a suon di botte davanti all’asilo frequentato dai loro bimbi. È successo nel quartiere Scampia, dove le 7 protagoniste sono state denunciate dai carabinieri.
Napoli, discussione su WhatsApp tra mamme sfocia in rissa: 7 denunce – foto 2
Tgcom24
La questione è nata poiché l’istituto offre settimanalmente la possibilità a due genitori di partecipare alle attività della scuola, in modo da poter seguire da vicino l’andamento dei propri figli e assicurarsi che il programma didattico venga rispettato. Dato che l’accesso è consentito solo a due genitori alla volta, ovviamente la partecipazione viene organizzata su turni. Ma una delle mamme avrebbe deciso di modificare il proprio turno di visita senza chiedere il parere né il permesso agli altri.
Una decisione unilaterale, presa senza considerare le possibili sovrapposizioni e le esigenze degli altri genitori, che ha fatto scoppiare il caso. E sul gruppo WhatsApp le mamme sono passate velocemente dalle rimostranze agli insulti. Ma gli animi non si sono placati, e il giorno successivo la questione è stata affrontata nuovamente all’esterno della scuola: la discussione è iniziata tra due mamme, poi supportate da altre. E dopo le prime battute le mamme coinvolte sono diventate 7, che si sono prese a botte.

Ultime

Imagine

Non solo chitarra

Potrebbe interessarti anche