mercoledì 18 Settembre 2024

Popolo di navigatori..

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

maseweb1

In mezzo al grigiume degli yachts ammarati a Forte dei marmi, naviga una…maserati rosa.

 

FORTE DEI MARMI (Lucca) – La Capitaneria di Porto di Viareggio è intervenuta ieri nel tratto di mare antistante Forte del Marmi dopo alcune segnalazioni di cittadini che avevano notato una autovettura in mare fra le onde. I militari si sono trovati di fronte a una Maserati trasformata in imbarcazione con tanto di motore fuoribordo. Il natante sprovvisto di omologazioni e dotazioni di sicurezza è stato sequestrato.

Gli autori del gesto dieci anni fa avevano tentato un’impresa simile, attrezzando per la navigazione una Volkswagen Passat e una Ford Taunus riempite di poliuretano espanso per farle galleggiare. In quella occasione i due riuscirono a compiere in quattro mesi di navigazione un viaggio fra le Canarie e la Martinica. Un gesto che fu dedicato al padre in fin di vita di Marco, Giorgio Amoretti, che aveva tentato un’analoga avventura venti anni prima con un Maggiolino riadattato alla navigazione, bloccato dalle autorità spagnole.

Dall’adesivo posto sul cofano della Maserati “to Venezia from Sarzana” si deduce che questa volta i due avessero intenzione di circunnavigare l’Italia.

Ultime

Pagode d’oro

Anche se in bronzo

Paris paname

Civilizzare

Noi come i moscerini

Potrebbe interessarti anche