giovedì 12 Settembre 2024

Scagliavano pietre

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Saranno senza peccato

Sono una sessantina i feriti a Gerusalemme negli scontri tra palestinesi e polizia israeliana sulla Spianata delle moschee di al-Aqsa al termine della preghiera del venerdì.
Il portavoce della polizia Shmulik Ben Rubi ha spiegato alla radio militare israeliana che i musulmani stavano lanciando sassi contro gli ebrei che si erano riuniti per pregare davanti al Muro del pianto, che si trova proprio sotto la Spianata delle moschee. Unità anti-sommossa della polizia sono intervenute nella Spianata delle moschee sotto una sassaiola, alla quale hanno risposto con gas lacrimogeni. Le forze di sicurezza israeliane riferiscono di almeno sei poliziotti medicati per ferite leggere e un’altra dozzina di agenti contusi.
INCIDENTI – Incidenti simili erano già avvenuti domenica scorsa dopo la decisione del governo di Tel Aviv di includere due luoghi in Cisgiordania nella lista di siti da tutelare del patrimonio storico-culturale israeliano ha fatto aumentare la tensione tra i palestinesi. Si tratta della Tomba dei Patriarchi a Hebron e della Tomba di Rachele a Betlemme, sacri sia per gli ebrei sia per i musulmani.
RAMALLAH – Altri disordini sono scoppiati successivamente in diverse città della Cisgiordania. Fonti mediche segnalano un ragazzo palestinese rimasto ferito gravemente da un proiettile di gomma a Nabi Saleh, un sobborgo di Ramallah.

Ultime

RoBerTo domani

È un test signore?

Né arte né parte

Lungo Maltese

Sei da urlo!

Potrebbe interessarti anche