lunedì 15 Aprile 2024

Sie kommen

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

 

Ischia tedesca?

In Italia la chiamano “La Merkel”, scrive ironica la Bild, che riferisce del nuovo sbarco a Ischia della “cancelliera” tedesca, arrivata sull’isola del Golfo di Napoli il Venerdì santo con il marito Joachim Sauer per alcuni giorni di relax, nuotate (in piscina) e buon cibo.
La leader cristiano-democratica “adora la cucina italiana”, scrive il tabloid, “ora può mangiare pasta e gustare vino rosso” in quantità, e per una settimana sarà “la cancelliera della pasta”. Anche il suo predecessore, il socialdemocratico Gerhard Schroeder, soprannominato “Basta-Kanzler”, trascorreva volentieri le ferie nel Belpaese. Con la famiglia andava a Positano, sulla vicina costiera amalfitana.
Merkel trascorreva le vacanze a Ischia, ancora prima di diventare cancelliere. Sono dieci anni che viene qui e spesso alloggia nell’appartamento privato della signora Angela, proprietaria dell’albergo Miramare a Sant’Angelo. La “Kanzlerin” si trova questa volta in un alloggio privato tra Piazza Sant’Angelo e i giardini di Afrodite. Per lei Ischia è il posto ideale dove passeggiare e riposarsi.

Sarà una rappresaglia per lo sgarbo telefonico del cavalier Silvio?

Ultime

E vigilant so piezz e core

Fino a qualche tempo fa a Napoli non sarebbe mai successo

Potrebbe interessarti anche