Dove sventolano manichini impiccati e volteggiano striscioni a palloni aerostatici. Una protesta delle OSA contro i pescicani
Il coordinamento delle OSA ha effettuato un’ azione di protesta simbolica contro l’ipocrita manifestazione denominata RIMI (Rassegna Italiana Mercato Immobiliare).
In una città come Roma dove:
più di 27.000 famiglie sono in attesa di un’assegnazione di una casa popolare da sempre;
3.000 sfratti esecutivi sono stati eseguiti da settembre ad oggi e 15.000 saranno eseguiti a Gennaio;
100.000 appartamenti giacciono abbandonati sfitti o sotto sequestro…
Si radunano in un’unica manifestazione tutti i responsabili del “Dramma Casa” che si è abbattuto sulla nostra città:
multinazionali del settore immobiliare a cui lo Stato ha svenduto il patrimonio immobiliare pubblico con all’interno migliaia di famiglie italiane, costruttori senza scrupoli che continuano a proporre quartieri residenziali inaccessibili a giovani coppie e famiglie in crisi economica, sindacati di “inquilini” e associazioni prezzolate che propongono la costruzione di nuovi casermoni da affittare a canone sociale… e lo slogan di questa manifestazione è TUTTE LE CASE A PORTATA DI MANO!
Di fronte a questa provocazione nei confronti del popolo Italiano strozzato dalla loro logica di profitto amorale, abbiamo collocato di fronte all’ingresso del RIMI alla Fiera di Roma, diversi manichini impiccati e striscionia palloni aereostatici, che volteggiando ora a 30 metri da terra sulle loro grandi speculazioni, simboleggiano le famiglie della nostra città gettate sul lastrico e nella disperazione più nera.
Ribadendo che il concetto dell’affitto resta per OSA un concetto d’usura proponiamo come unica soluzione per l’emergenza abitativa il MUTUO SOCIALE di cui stiamo preparando un disegno di legge di iniziativa popolare.