lunedì 1 Luglio 2024

Mein Gott!

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored


alt

Quando ci si esalta ci si esalta

 

Bufera in Germania per un’allusione al nazismo fatta da una commentatrice tv durante la partita contro l’Australia. Katrin Mueller-Hohenstein della seconda rete pubblica Zdf ha paragonato il secondo gol segnato da Miroslav Klose a “un personale congresso del partito del Reich”. Il riferimento era alla riconciliazione tra l’attaccante, a secco da mesi, e i tifosi tedeschi e prendeva spunto dagli annuali congressi nazisti conosciuti come Congressi del partito del Reich del popolo tedesco, che dovevano dimostrare la saldatura tra i gerarchi e la popolazione.
Il video con il sorprendente commento è finito immediatamente su Youtube e nel giro di un’ora è stato cliccato da oltre 40mila persone, mentre alla Zdf e ai giornali arrivava un diluvio di telefonate di telespettatori indignati. Il direttore dell’emittente, Dieter Gruschwitz, ha chiesto pubblicamente scusa, parlando di “uno scivolone che fa soffrire noi e lei, nato dall’entusiasmo della situazione. Ne siamo dispiaciuti e non accadrà più”.

 

 

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:”Tabella normale”; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:””; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:”Times New Roman”; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}

Ultime

Non si andrà più in pensione

Ci restano meno di dieci anni

Potrebbe interessarti anche