giovedì 25 Luglio 2024

Aaa gabbio affittasi

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Prigioni d’oro in multiproprietà nel Benelux

 

 Per fare fronte al sovrappopolamento delle sue celle il Belgio affitterà una prigione in Olanda. Circa 500 celle della prigione olandese di Tilburg saranno presto occupate da detenuti belgi.
I reclusi belgi potranno scontare la pena in Olanda. Il parlamento olandese ha dato il via libera definitivo all’affitto da parte del Belgio di 500 celle nella prigione di Tilburg nel sud-est dell’Olanda. Il Belgio verserà un affitto di 30 milioni di euro l’anno, corrispondenti a 5.000 euro al mese a cella. Il trasferimento dei detenuti inizierà il 2 febbraio quando i detenuti olandesi della prigione di Tilburg saranno condotti in altre strutture penitenziarie dei Paesi Bassi.
La firma del Trattato fra i Ministeri della Giustizia dei due paesi “E’ avvenuta in conseguenza della sovrappopolazione carceraria del Belgio. Le prigioni belghe ospitano attualmente 10.400 detenuti, e cioè 2000 in più rispetto alla loro capienza. L’Olanda, che ha sofferto di una sovrappopolazione carceraria negli anni ’90 dispone oggi di circa 2000 celle libere, su un totale di 14.000. Il Ministero olandese spiega questo sovrannumero con un ribasso della criminalità.

Ultime

IX Incontro Europeo dei Lanzichenecchi

Giorno inaugurale

Potrebbe interessarti anche