domenica 16 Giugno 2024

Brescia: vittoria futurista

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

“Una nazione che trascura le percezioni dei suoi artisti va in declino, smette di reagire e sopravvive solo”

l Circolo Futurista, il movimento “GIOVANI POETI D’AZIONE” e Casa Pound Brescia hanno sostenuto l’iniziativa dell’ attore Edoardo Sylos Labini, il quale ha regalato nel pomeriggio ai cittadini di Brescia, alcune pillole del suo spettacolo “Donne Velocità Pericolo”.
Lo spettaccolo avrebbe dovuto andare in scena a Brescia presso il Teatro Grande, ma a pochi giorni dalla sua rappresentazione la provincia di Brescia ha deciso di annullare l’evento non rispettando gli accordi presi con gli artisti giustificando la scelta con repentini tagli alla Cultura.
Lo spettacolo è stato portato nel cuore della città in piazzetta Arturo Michelangeli, la protesta messa in atto contro la burocrazia che vuole fermare l’arte ha registrato la presenza dei cittadini incuriositi e l’importante presenza dei media locali che hanno dato risalto alla protesta.
Ricordiamo che la piazza ci era stata negata nella giornata di sabato ed in tarda mattinata ci è stata riconcessa e quindi lo spettacolo ha potuto avere luogo, questo per Casa Pound Brescia è stato motivo di soddisfazione l’aver quindi mantenuto la parola e l’impegno dato ad Edoardo.
Queste sono le battaglie che ci vogliono contraddistinguere perchè crediamo fortemente come diceva Ezra Pound che “Una nazione che trascura le percezioni dei suoi artisti va in declino, smette di reagire e sopravvive solo”.

 

Brescia, 30 marzo 2009.

 

http://www.circolofuturista.org/

 

Movimento Poeti d’Azione

 

http://www.casapound.org/

 

http://www.edoardosyloslabini.com/

Ultime

Francesco Cecchin

45 anni dal martirio

Potrebbe interessarti anche