martedì 8 Ottobre 2024

Che figura da procio!

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

altIl Fini malmenato


“Tu nei giorni scorsi hai detto di esserti pentito di aver fondato il Pdl”. Quanto alla Lega, il Cavaliere ha ricordato che il partito di Bossi “ha fatto proprie le posizioni che erano di An sull’immigrazione e che poi sono state abbandonate”. Una sottolineatura che è suonata come una frecciata diretta all’ex leader di An, che parlando di immigrazione aveva ricordato i valori ispiratori del Partito popolare europeo, a cui il Pdl fa riferimento.
La calma ritrovata da Berlusconi è stata  persa pochi istanti più tardi: “I tuoi rilievi – ha detto rivolgendosi a Fini – sono cose che rappresentano percentualmente una piccola parte rispetto a tutto quello che si è fatto. Valeva la pena mettere in discussione il ruolo super partes di presidente della Camera per fare contrappunto quotidiano a noi?”. Poi l’accusa di non avere neppure partecipato alla campagna elettorale per salvaguardare la terzietà dell’incarico istituzionale. “Non sei voluto neanche venire a piazza San Giovanni – ha sottolineato Berlusconi -, chi ha un ruolo istituzionale non può esprimere opinioni politiche, altrimenti lascia il suo ruolo e fa politica nel partito”.
Impacciato, interrotto con veemenza da Berlusconi, non gli è riuscito nemmeno di far passare il tutto come una biricchinata.
Imbarazzante come ha fatto da punging ball. Ora paventa il cimitero degli elefanatini, con il sodale Segni.

Ultime

Il pataccaro

Non conoscendo l'autore lo credeva una ciofeca

Potrebbe interessarti anche