lunedì 13 Ottobre 2025

Che succede nei cieli?

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

altHa tutta l’aria di combattimenti celesti


Una gigantesca palla di fuoco ha attraversato i cieli degli stati americani del Midwest mercoledì notte. Lo ha riferito il National Weather Service citato dalla Cnn.
Il servizio meteorologico americano ha riferito che molte sono state le segnalazioni arrivate dalla autorità di diversi stati. La palla di fuoco sarebbe stata avvistata in Missouri, Illinois, Indiana, Wisconsin ed anche in Ohio. ”Un largo meteorite potrebbe aver causato la palla di fuoco”, riferisce il NWS.
E dopo lo straordinario passaggio della palla di fuoco, il Wisconsin assiste ad un altro fenomeno, la calata dei “meterorite hunters”, esperti che intendono dare la caccia al meteriote caduto la notte scorsa. “Quello che facciamo è raccogliere le testimonianze di chi ha visto la palla di fuoco e cercare di ricostruire la sua traiettoria, in modo da chiedere agli agricoltori di stare attenti a possibili strane rocce rinvenute nei loro campi”, ha spiegato al Chicago Tribune Paul Sipiera, che si occupa dell’acquisto di meteoriti per il Field Museum di Galena, nell’Illinois. Sipiera guida una squadra di quattro cacciatori, ed altri sono attesi nella zona, si legge ancora sul giornale americano. Fino alla notte scorsa non era stato trovato nessun frammento del metorite, ma non appena verrà rinvenuta qualche roccia sospetta i cacciatori arriveranno da tutte le parti, spiega ancora Sipiera che ha sentito che anche in Inghilterra c’è qualcuno già interessato alla caccia.
Che succede nei cieli? Prima cade l’intero governo polacco, poi i folletti d’Islanda paralizzano le vie aeree, ora una palla di fuoco sugli Usa. Sembra uno scontro tra dei.

Ultime

Un giovane eroe

Come nei tempi andati

Potrebbe interessarti anche