giovedì 22 Febbraio 2024

Il sole non tramonta più a est

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Ha basi solide il nuovo patto germano-russo

Un miliardario russo ha acquistato per diversi milioni di euro, tra i 4 e i 10, una Mercedes appartenuta ad Adolf Hitler. Lo ha reso noto il quotidiano tedesco Kolner Express.
Il miliardario, la cui identità non è stata resa nota, aveva affidato l’incarico della preziosa ricerca a un commerciante tedesco di auto d’epoca, Michael Frohlich. Oggetto desiderato, una decapottabile 770K blu che Hitler utilizzava per le sue parate. Dopo una ricerca di diverse settimane, Frohlich ha scoperto che l’automobile era stata venduta in Austria alla fine la seconda guerra mondiale.
Finita in un museo di auto da collezione a Las Vegas, era in seguito stata acquistata da un magnate bavarese della birra. Alla sua morte, la vedova aveva rivenduto la 770K, che Frohlich ha ritrovato nel garage di un collezionista privato a Bielefeld (ovest della Germania) insieme con altre cinque vetture molto rare. Il miliardario russo, atterrato in Germania venerdì scorso con un aereo privato, ha firmato il contratto e ha acquistato tutte e sei le auto, che voleranno a Mosca.

Ultime

Furbetta artificiale

Posti a rischio a valanga, almeno nella prima fase

Potrebbe interessarti anche