lunedì 14 Ottobre 2024

L’altra Italia

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored


Dove c’è una generosità là c’è anche una via

Un imprenditore friulano di 52 anni, Guido Zabai, ha fatto trovare mille euro netti in più nella busta paga di aprile a ciascun dipendente per aiutarli. “Vedevo i prezzi della benzina aumentare sempre di più. Un mio dipendente sta pagando a rate l’ultima bolletta da più di 400 euro – spiega Zabai – Mi sono detto: nel mio piccolo posso fare anche io come i grandi brand”, ha detto al Corriere del Veneto Zabai, titolare della della Media Digital Business srl, azienda specializzata nell’organizzazione e gestione di congressi, convegni, conferenze e meeting.
“Questo bonus non va a minare il bilancio aziendale, ma per un tecnico che guadagna 1500 euro al mese può fare la differenza. Non sono Babbo Natale, si tratta di un piccolo premio una tantum per aiutare chi lavora a fianco a me. Dobbiamo tutto il piccolo successo ai nostri tecnici, senza dei quali non andremmo da nessuna parte – ha aggiunto l’imprenditore -. Con i miei ragazzi c’è un rapporto diverso rispetto alla maggior parte delle aziende. L’ambiente è giovane, tra i 30 e i 40 anni, e capita spesso di andare assieme a cena fuori. Per me sono veri amici ed estensioni della mia famiglia”.
“Il cuneo fiscale non ci ha facilitato le cose. Perché vedessero quel +1000 sui loro conti l’azienda ha pagato il doppio. Spero che questo gesto possa essere d’esempio per tante altre piccole realtà come la nostra. Alla fine, se si valorizzano le persone con cui si lavora si può sognare in grande”, ha concluso Zabai.

Ultime

Il turno di Hera

Missione asteroide

Potrebbe interessarti anche