Il presidente boliviano Evo Morales, inaugurando la conferenza mondiale sui cambiamenti climatici e sui diritti della Madre Terra a Tiquipaya, nella regione di Cochabamba, s’è lasciato andare a dichiarazioni a sorprendenti.
“Il pollo chemangiamo è pieno di ormoni femminili – ha detto Morales -. Per questo, quandogli uomini li mangiano risentono di deviazioni della loro mascolinità”.
Riguardo al futuro, poi, se la gente continuerà a mangiare alimenti transgenici “da qui a 50 anni saranno tutti calvi, avremo una società di calvi”, ha aggiunto il presidente, sottolineando che “la calvizie, che sembra una cosa normale, è una malattia in Europa, a causa di ciò che mangiano”.
Come ultimo esempio Morales ha citato la Coca Cola ,raccontando che una volta si è sentito male dopo averla bevuta, mentre un suo amico stava benissimo dopo aver gustato ‘chicha’, una bevanda a base di maisfermentato.
“Sono arrivato alla conclusione – ha detto Morales – che èmeglio bere la chicha di mais che la Coca Cola. La Coca Cola fa male”.