lunedì 26 Febbraio 2024

No poster no party

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Le leggi antisociali va bene ma non toccate Clooney o Beckham alle nostre impiegate!

Via dalle pareti dell’amministrazione giudiziaria i calendari dei divi. Lo ordina il dirigente del personale del Tribunale genovese, Vincenzo Grasso, perché “indecorosi”. Così finiscono nel cestino i calendari George Clooney, David Beckham e altre celebrità, del cinema come dello sport. La decisione del dirigente è arrivata dopo l’entrata in vigore della riforma del ministro Renato Brunetta, che prevede tra le altre cose, anche regole per il decoro degli uffici della pubblica amministrazione.
Ma le impiegate, punte nel vivo, non ci stanno. “Qui abbiamo tutto che non funziona – fanno sapere – dai bagni indecorosi ai fili scoperti. Ma soprattutto un organico con una carenza del 30 per cento. Si fanno pagelline sui lavori che non dovremmo nemmeno svolgere e invece di sistemare le vere cose che non funzionano, la priorità è togliere foto appese sui muri da almeno dieci anni”.
Per domattina, i delegati delle Rappresentanze sindacali unitarie del tribunale di Genova hanno indetto una riunione alla fine della quale stileranno anche un documento. Obiettivo: rimettere al loro posto i radiosi sorrisi di Clooney e Co. Ma anche per cercare di fare fronte alle autentiche carenze dell’amministrazione giudiziaria ligure.

Ultime

Il fascismo inglese

Ricordiamo l'opera di Oswald Mosley

Potrebbe interessarti anche