martedì 27 Febbraio 2024

No tagliando no drug

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Meccano amico?

Dieci persone sono morte ieri mattina in Afghanistan, nella zona occidentale, per la caduta di un elicottero. Secondo quanto riportato da un comunicato dell’Isaf, la forza di assistenza alla sicurezza guidata dalla Nato, a perdere la vita sono stati sette soldati e tre civili, tutti di nazionalità statunitense. Nell’incidente sono inoltre rimaste ferite ventisei persone, di cui quattordici soldati afghani, undici americani e un civile statunitense. Restano un giallo i motivi dello schianto. Il comunicato parla infatti di “cause ancora da accertare”.
E’ il terzo elicottero Usa caduto nel corso della mattinata. Nelle prime ore del mattino altri militari americani sono morti a causa di una collisione in volo tra due velivoli nel Sud dell’Afghanistan. “Quattro soldati americani – recita il comunicato della Nato – sono morti nello scontro e altri due sono rimasti feriti”.
La crisi economica ha evidentemente colpito anche il sistema di manutenzione. Neppure l’oppio che arraffano permette spese per le migliorie?

Ultime

Dalla spada nella roccia

alla pianura padana

Potrebbe interessarti anche