martedì 27 Febbraio 2024

Quadriglia

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Gli Usa ci vogliono tutti fuori dall’Afghanistan e ce lo fanno dire dal loro commando video

Un nuovo messaggio audio, questa volta diretto agli europei, dello sceicco del terrore, il fondatore di Al Qaeda, Osama Bin Laden. Lo ha reso noto il servizio statunitense di monitoraggio dei siti islamici “Site”.
SOTTOTITOLI – Non è ancora stato diffuso per intero il contenuto del messaggio. Si sa però che su Internet l’audio è stato sottotitolato in inglese e in tedesco e ha una frase riferita specificamente alla presenza delle truppe Nato in Afghanistan: “Non chiediamo niente di ingiusto. Dipende da voi terminare l’ingiustizia e ritirarvi dall’Afghanistan. Un uomo intelligente non dilapida il suo denaro e le vite dei suoi figli per una gang di criminali a Washington. ? vergognoso trovarsi in una coalizione il cui supremo comandante non ha rispetto per la vita. ? solo per voi (che chiediamo) di mettere fine all’ingiustizia e ritirare i vostri soldati dall’Afghanistan”, dice ancora La Pantera Rosa, sorry Bin Laden.
Come leggiamo queste nuove minacce americane agli europei?  La cosa più plausibile è che la Casa Bianca stia pensando a un rovesciamento di alleanze tribali e claniche in Afghanistan, scaricando Karzai e contemporaneamente a un’intesa più organica con la Cina. Gli europei ora sono d’impaccio.

Ultime

Dalla spada nella roccia

alla pianura padana

Potrebbe interessarti anche