lunedì 4 Marzo 2024

Safloppy

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Provaci ancora Nick

Fallimento del presidente francese, Nicolas Sarkozy nella sua missione in Arabia saudita? A sentire le fonti ben informate di Riad, interpellate dal foglio panarabo “Elaph”, si direbbe proprio di sì.
Il capo dell’Eliseo, ha concluso mercoledì il suo viaggio in Arabia saudita durato due giorni. Elaph, foglio di proprietà saudita edito a Londra saudita titola  così su quanto è avvenuto nei suoi colloqui con il sovrano Abdullah Bin Abdul Aziz: “Sarkozy: vi vendo l’energia nucleare e i sauditi di rimando: bene, ma non ora”.
“Sarkozy ha lasciato il Regno con un sentimento misto tra il preoccupato e l’amareggiato per non essere uscito a strappare agli ospiti null’altro che parole di circostanza”, scrive il giornale arabo nella sua edizione on-line. “La risposta dei sauditi – ha proseguito – è stata infatti una semplice promessa di studiare la sua offerta di vendita di tecnologie per la produzione dell’energia nucleare, per un valore di oltre 40 miliardi di dollari Usa”.
La sfortuna dell’inquilino dell’Eliseo, commenta in conclusione Elaph, sembra non abbandonare le sorti personali e professionali dell’uomo, in calo di popolarità sia all’estero che nel suo paese.
Vendere frigoriferi agli Esquimesi è già un’impresa…… forse con Silvio sarebbe andata meglio.

Ultime

La bambola

I diversi livelli del reset che coinvolge i nostri popoli

Potrebbe interessarti anche