Oliver Stone e Paris Hilton sotto tiro per tabu violato
Oliver Stone è nella bufera a causa di alcune dichiarazioni su Hitler e Stalin, in cui avrebbe riabilitato i due dittatori. Secondo Stone più di Hitelr sono responsabili “gli industriali tedeschi, americani e inglesi che lo hanno supportato”, mentre l’Olocausto sarebbe diventato un affare così importante a causa “del dominio ebreo nei media”. E intanto Paris Hilton è stata fotografata nell’atto di fare un saluto nazista.
L’intervista incriminata è stata lasciata dal regista di “Platoon” e “Jfk” al “Sunday Times”, per promuovere il suo ultimo documentario “Secret History of America”. Stone ha affermato che realizzare questo documentario gli ha permesso di “mettersi nei panni di Hitler e Stalin comprendendo il loro punto di vista”. Contro Hitler avrebbe giocato la lobby ebrea che domina l’editoria statunitense. “Hanno in mano tutti i media – ha detto Stone -. Sono grandi lavoratori e sono al top in ogni commento, la lobby più potente di Washington. Israele ha condizionato la politica estera americana per anni”.
E poi ancora per giustificare l’operato di Hitler. “Lui è stato il prodotto di una serie di azioni. E’ tutto causa ed effetto: la gente negli Stati Uniti non ha idea di quali connessioni ci siano tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale. Dobbiamo liberare le menti da certi pregiudizi. Hitler era semplicemente un uomo che sarebbe potuto essere assassinato facilmente. E oltretutto ha fatto moltiu più danni ai russi che non agli ebrei, uccidendone quasi 30 milioni”.
Evidentemente per il mondo dello showbiz in questi giorni ll nazismo è un argomento pericoloso da toccare. Nella trappiola è finita anche Paris Hilton, sbattuta in prima pagina dai tabloid (in particolare il “Daily Mail”) mentre si scatena su una barca con indosso un berretto dell’Armata Rossa e facendo un saluto nazista.