domenica 14 Luglio 2024

Si può ritrovare la fede?

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored


Evidentemente sì

Una donna di 86 anni, Peggy MacSween, ha ritrovato la fede nuziale persa in un campo di patate cinquant’anni fa. E’ accaduto a Benbecula, un’isola dell’arcipelago delle Ebridi Esterne, al largo della costa occidentale della Scozia. L'”eroe” della vicenda è un abitante del posto, Donald MacPhee, che, dopo aver appreso la storia dell’anziana in un bar del paese, si è messo alla ricerca dell’anello nella zona in cui era stato perso. Armato di metal detector, l’uomo ha setacciato il terreno e, dopo tre giorni, l’ha trovato. “Pensavo che non lo avrei più rivisto”, ha commentato MacSween.
“Ho scavato 90 buche. Cercando, ho trovato molti altri anelli, ma anche pezzi di metallo e lattine – ha spiegato MacPhee, che gestisce l’ostello Nunton House di Benbecula – Dopo tre giorni, ho finalmente trovato l’anello. Ero sbalordito. E’ stata la mia migliore scoperta. Sono stato solo fortunato”.
Come riporta la Bbc, MacSween aveva perso l’anello mentre raccoglieva patate alla fine degli anni ’60. “Me ne ero accorta quando ero tornata a casa – ha dichiarato l’86enne -. Ero poi tornata a cercarlo più volte ma non l’avevo mai trovato”. Il marito, John, col quale la donna era sposata dal luglio 1958 e che alcuni anni fa è morto, gliene aveva poi comprato uno nuovo.
La scoperta – Quando MacPhee si è presentato alla sua porta con l’anello, l’86enne non riusciva a crederci. “Mi ha detto: ‘Ho qualcosa da mostrarti”, ha raccontato la donna. “E’ stato molto emozionante trovarlo”, ha concluso MacPhee.

Ultime

Uccidi gli italiani!

L'ordine americano

Potrebbe interessarti anche