Fischi per Madonna a Bucarest. Davanti a 60mila spettatori che assistevano al suo concerto, la popstar ha lanciato un appello contro la discriminazione dei rom ed è stata contestata da gran parte del pubblico. Madonna ha poi spiegato attraverso l’addetta stampa di essersi sentita “obbligata” a denunciare i pregiudizi nei confronti dell’etnia rom dopo aver appreso del problema dai musicisti gitani che l’accompagnano nel suo tour Sticky and Sweet.
La popstar ha precisato che è una questione che non riguarda solo la Romania, ma tutta l’Europa dell’est. “La discriminazione mi rende molto triste”, ha detto durante la performance di Bucarest la cantante 51enne.
E alle parole “Non crediamo nella discriminazione, ma nella libertà e nell’uguaglianza dei diritti”, sono partiti i fischi. La situazione è poi peggiorata quando la star ha menzionato i pregiudizi nei confronti degli omosessuali.
“Mi sembra un gesto falso. Che diritto ha di dirci queste cose?”, ha spiegato alla Bbc uno degli spettatori, Ionut Dinu, 23 anni.