martedì 18 Giugno 2024

Ci provano, ci provano

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Sventato (?) un attentato in Turchia al Presidente Bush. Vogliono sospingere Kerry o sono pietosi tentativi di riprodurre una solidarietà nei confronti del Presidente in carica ?

Due attentati dinamitardi, a Istanbul con almeno due morti, e a Ankara con tre feriti, hanno colpito la Turchia a pochi giorni dalla visita del presidente americano George W. Bush e dal vertice della Nato che si terra’ nella citta’ sul Bosforo.

Ad Ankara un pacco bomba e’ esploso in tarda mattinata vicino all’Hotel Hilton nella parte meridionale della capitale, dove sabato notte dovrebbe alloggiare Bush. Tre persone, fra cui due poliziotti, sono rimasti feriti.L’attentato e’ stato poi rivendicato da un gruppo estremista marxista.

Poche ore dopo un altro ordigno e’ esploso in un autobus a Istanbul che transitava nei pressi di un ospedale nel quartiere residenziale di Fatih. Secondo la televisione Ntv, due persone sono morte e sette sono state ferite. Ma secondo testimoni citati dall’agenzia britannica Reuters, i morti sono quattro.

Ultime

Si ritorna a Lui

In cerca di colonie per bambini (in foto una degli Anni Trenta)

Potrebbe interessarti anche