“La Lega è una forza radicata sul territorio, la Lega vigila – ha detto Bossi – e finché ci siamo noi la democrazia non corre rischi”.
“Questa Lega continua a crescere e ha creato una grossa classe dirigente, siamo diventati fondamentali per governare”, ha detto ancora Bossi.
“Berlusconi è stato di parola, ci ha dato i voti”. “La Lega non è scomponibile, non si divide, siamo saldi”: ha affermato il Senatur. “Vi ricordate fratelli – ha aggiunto – quando qualcuno aveva paura degli accordi… Fratelli voi sapete che le cose vanno fatte quando è il momento e siamo pronti a condurre fino in fondo la nostra lotta per la libertà”.
“Maroni ci ha insegnato una cosa, come si fa il ministro: infatti non basta fare le leggi ma bisogna metterle in pratica”: Ha sottineato il leader della Lega.
“Ci sono almeno 80 mila persone a Pontida, e così sono confermate le previsioni della Questura che aveva calcolato in questo il numero di partecipanti oggi”: lo ha detto il ministro della Semplicazione Roberto Calderoli, commentando la folla che ha invaso il pratone della località bergamasca.
Ora Fini & co contano sul referendum per provare a destabilizzare il governo e spostare di fatto a Londra la capitale italiana.