lunedì 4 Marzo 2024

Nel segno di Guantanamo

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

L’arresto del leader del BNP fa seguito alle decisioni arbitrarie contro ill Vlaamsblock. Ma è più di una semplice azione repressiva su vasta scala.

Nick Griffin, leader 45enne del Partito nazionale britannico (BNP) e’ stato tratto in arresto questa mattina all’alba nella fattoria della sua famiglia da quattro uomini in borghese.
Lo ha riferito un portavoce del Bnp, aggiungendo che Griffin e’ sospettato di delitto ideologico nell’inchiesta scattata dopo la messa in onda di una puntata del programma ‘Agente segreto’ sulla Bbc. Il documentario, andato in onda nel luglio scorso, mostrava lo stesso Griffin definire l’islam ‘’una fede malvagia e immorale’’. L’arresto del leader del Bnp e’ il dodicesimo da quando sono partite le indagini. Per lo stesso reato e’ stato fermato domenica scorsa anche il fondatore del partito, John Tyndall, ma poi l’ex presidente del Fronte nazionale e’ stato rilasciato dalla polizia che sta portando avanti le indagini


L’arresto del leader del BNP fa seguito alle decisioni arbitrarie contro ill Vlaamsblock. Ma è più di una semplice azione repressiva su vasta scala. Per bloccare la crescita del partito di Griffin le autorità britanniche si sono persino inventato un partito antieuropeista che ha sottratto qualche consenso al BNP che pur con 808.000 voti è rimasto fuori dal parlamento europeo. In Gran Bretagna c’è infatti lo sbarramento al 5 %. L’operazione di cui il BNP e il VB sono oggetto tende a far scomparire qualsiasi traccia di stonatura dal coro – in ogni caso reazionario e conformista – che viene suonato ovunque per ordine di un pugno di direttori d’orchestra totalitari e liberticidi. Le altre note stonate, quelle che si rifanno al gran gregge di sinistra, aiuteranno quest’operazione perché prigioniere dei loro pregiudizi “teologici”. Lo scompaginamento di un’espressione popolare definita “razzista” – e pertanto osteggiata da tutti gli altri presunti antagonisti – dà l’avvio a procedure di livellamento e di persecuzione delle opinioni politiche che colpirà, come onda lunga, tutto quanto di non del tutto inebetito si trova nello schieramento “antifascista”.

Ultime

La bambola

I diversi livelli del reset che coinvolge i nostri popoli

Potrebbe interessarti anche